1976, Earls Court, Londra.
Durante il Louder Than Concorde Tour, Sir Elton John fece la sua apparizione lasciando il pubblico a bocca aperta quando rivelò il suo abito di scena per la serata.
I fan erano già abituati agli outfit stravaganti che da sempre hanno arricchito il suo personaggio: dettagli in paillettes, boa di piume, occhiali strani e cappelli vistosi.
Ma quella volta fu capace di superare ogni aspettativa: Elton John indossava un costume che, nella sua interezza, rappresentava la bandiera americana.
Un outfit fiero e carico di carattere, proprio come il cantante: rifletteva perfettamente la sua genialità creativa e artistica.
Decenni dopo, i fan ricordano ancora questa performance e il suo indimenticabile look di scena.
Lucie Kaas celebra quell’evento e gli dedica una nuova bambola Kokeshi
Richiamando proprio lo stile delle bamboline giapponesi “Kokeshi”, vere e proprie opere d’arte che raccontano storie passate e tradizione, la designer danese Becky Kemp ha creato per Lucie Kaas la collezione Sketch.Inc dedicata a personaggi celebri dalla personalità spiccata e inconfondibile, anche nel modo di apparire.
Le Kokeshi sono bambole che nascono da un unico pezzo di legno pregiato, per poi venir lavorate e dipinte a mano. Becky Kemp le ha trasformate in prestigiosi oggetti di design dal grande impatto estetico.
Lucie Kaas è onorata di includere Elton John tra le sue bambole Kokeshi per celebrare la fenomenale carriera dell’artista.
Se in passato ha realizzato già due versioni dell’amato personaggio, anche questa volta ha voluto ispirarsi ad un look che i fan portano ancora nel cuore: è così che è nato “Elton John USA”, un pezzo da collezione attraverso il quale ricordare una delle più grandi leggende dell’industria musicale e il suo modo di essere unico e rappresentativo.
Noi di Intentions non potevamo lasciarci sfuggire un elemento di design tanto iconico e significativo e lo abbiamo subito selezionato come nuova proposta, per aiutarti a completare qualsiasi soluzione di arredo, con un tocco di carattere ricco di personalità e sempre attuale.
Scopri Elton John USA
Francesco Piazza General Manager
Trackback/Pingback