Seleziona una pagina

Nonostante, negli anni, le modalità di fruizione siano parecchio mutate, è quasi impensabile arredare un moderno living, senza integrare in qualche modo la famosa “parete tv”.

Il living, infatti, è sempre stato percepito come il centro della casa, la stanza per la famiglia e per gli ospiti, l’ambiente più curato e con gli oggetti più preziosi e selezionati dell’intero alloggio.

Arredamento Ecosmart Fire

Al giorno d’oggi si sente sempre più spesso parlare di economia ecosostenibile. Anche le nuove regole d’arredamento hanno abbracciato la nuova filosofia green, trasformando radicalmente il concetto stesso d’arredo.

Un vero e proprio salto nel passato, quando il centro della stanza era dedicato al caminetto con la legna scoppiettante e la brace accesa, ma con tutta l’innovazione e la tecnologia degli ultimi anni.

Infatti, sono soprattutto i camini ecosostenibili a essere diventati l’oggetto preferito dei Designer più all’avanguardia: il panorama attuale vede caminetti di design che tengono conto dell’impatto ambientale grazie a un’alimentazione a bio-etanolo.

Tali camini permettono di sostituire con alternative eco-compatibili i tradizionali materiali da combustione come legna, carta o pellet.

Un grande passo in avanti, considerando che la combustione dei materiali tradizionali produce un gran quantitativo di emissioni di polveri sottili nelle aree urbane.

La combustione del bio-etanolo, invece, produce solamente anidride carbonica, vapore acqueo e calore. Grazie all’innovazione tecnologica è possibile godere del calore e della bellezza della fiamma sia attraverso una sofisticata combustione interna, totalmente green;

Perché scegliere un camino a bio-etanolo

I camini a bio-etanolo, oltre ad essere estremamente raffinati, risultano essere anche una soluzione conveniente e pratica, poiché:

  1. non necessitano di canna fumaria;
  2. possono essere installati ovunque, sia indoor che outdoor, anche laddove non sarebbe stato possibile altrimenti. Ad esempio, i prodotti Flex da incasso possono essere inseriti in fase di progettazione o per sostituire un vecchio camino;
  3. non necessitano di alcuna manutenzione ordinaria, dato che non producono ceneri e residui;
  4. permettono una libertà d’arredo che i camini ordinari non possono garantire. I caminetti a bio-etanolo, infatti, possono essere posizionati senza rischi su legno, marmo, cartongesso e persino in prossimità di elettrodomestici o dispositivi elettronici, proprio come la televisione.

Attualmente, questi camini sono disponibili sul mercato in varie soluzioni, sia in contesti di hospitality (hall di grandi alberghi, aziende), che per appartamenti e abitazioni private.

La rivoluzione green della “Parete TV”

Un caminetto a bio-etanolo dotato di vetro protettivo diventa tranquillamente il fulcro della stanza. È un oggetto versatile e di gran gusto, l’ultima tendenza in campo di arredamento d’interni (ed esterni).

Intentions, che da anni si occupa di scoprire e lanciare sul mercato italiano le ultime tendenze internazionali nel settore dell’arredamento indoor e outdoor, punta orami da tempo sui caminetti eco-friendly

Noi di Intentions siamo dei veri e propri talent scout del design internazionale: selezioniamo con largo anticipo le novità di settore per proporre componenti d’arredo uniche e dal grande appeal.

La nostra selezione può trasformare un ambiente mediocre in uno spazio esclusivo e originale.

Vuoi saperne di più?

Scopri la gamma di camini Eco Smart

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!