Seleziona una pagina

Il settore dell’arredamento e più nello specifico del design è in costante evoluzione; le proposte sono sempre più varie e arrivano al consumatore finale attraverso diversi canali: dal web ai social, dalle riviste alle pubblicità.

Un social network come Pinterest o alcuni gruppi specializzati su Facebook possono diventare delle fonti di ispirazione per chi deve arredare casa, ristrutturare uno spazio particolare o semplicemente è interessato all’arredamento.

Il facile accesso a questo mondo, dovuto soprattutto all’uso di internet e dei social network, comporta però, in alcuni casi, la difficoltà a distinguere una proposta di valore in mezzo a molte altre; tanti prodotti e soluzioni finiscono in un grande contenitore virtuale dove entrano spesso in gioco variabili di prezzo e di percezione del bello molto soggettive.

In questo contesto così ricco di stimoli per il consumatore finale gli architetti, i designer o i negozi di arredamento come possono stupire i loro clienti?
Come possono far percepire il valore aggiunto del loro servizio di progettazione, consulenza o assistenza?

La selezione di oggetti e arredi di alta qualità da parte dei professionisti del settore che ne conoscono a fondo le dinamiche è la chiave per poter emozionare i clienti e dimostrare chiaramente il valore della consulenza.
Un oggetto di design di qualità e dall’alto valore estetico e, perché no, funzionale può fare la differenza nella progettazione di uno spazio.

 

L’importanza dell’illuminazione

Con queste premesse l’illuminazione e la selezione di brand innovativi in questo campo possono arricchire il portfolio clienti dei professionisti del settore.

L’illuminazione, infatti, ricopre una sempre maggior importanza nella progettazione: la luce non è un semplice elemento funzionale ma può fare la differenza nella percezione di uno spazio.

La giusta illuminazione può rendere una stanza accogliente, professionale o funzionale a un determinato utilizzo; quindi, la proposta di una lampada, intesa come un oggetto che possiede un proprio valore estetico, deve tener presente di molteplici fattori: dal modello alla scelta della posizione, senza dimenticare la tipologia e la quantità di luce desiderata.

Intentions risponde a questi bisogni proponendo un brand che ha fatto dell’illuminazione, intesa come elemento funzionale ed estetico al tempo stesso, il proprio punto di forza.

 

Youmeand: illuminare e decorare gli angoli

Youmeand è un brand made in Italy creato da Intentions con l’obiettivo di modificare la percezione e l’uso dello spazio grazie alla presenza di oggetti che riescono a valorizzare, in particolare, le superfici angolari.

Demì, la collezione di lampade angolari dalle linee moderne, unisce design e funzionalità, decorando e al tempo stesso illuminando gli angoli e gli spigoli, spazi che normalmente sono privi di decori.

Le lampade Demì donano una nuova vita a questi luoghi arredandoli con gusto e soprattutto senza risultare ingombranti; spesso, infatti, queste zone (spigoli e angoli) hanno spazi limitati dal passaggio o dalla presenza di altri arredi e sono troppo stretti per ospitare una classica piantana.

È proprio così che Intentions risponde al bisogno dei tuoi clienti di scoprire soluzioni innovative, moderne e funzionali, senza dimenticare la componente estetica.

 

Una soluzione creativa per angoli, spigoli e pareti

Le Demì 90°, 180° e 270° sono lampade che, grazie al loro profilo, enfatizzano e illuminano gli angoli, gli spigoli e le pareti, valorizzando al massimo luoghi che solitamente sono molto difficili da arredare.

Demì 90° è la lampada da terra aperta a 90°; grazie alla sua base ad angolo retto, si inserisce facilmente negli angoli della casa e, una volta fissata al muro, enfatizza anche lo spazio più stretto.

Demì 180° è la lampada da terra aperta a 180°. È possibile appoggiarla a qualsiasi tipo di parete lineare e da sola può arredare un’intera stanza o un corridoio. La percezione della lampada è di 60 cm di diametro, ma in realtà la sporgenza dalla parete è di soli 29 cm; si tratta quindi di una soluzione “salvaspazio”.

Demì 270° è la lampada da terra aperta a 270° che con la sua particolare forma copre gli spigoli.

Youmeand ha pensato anche a una versione Demì 360° che per le sue dimensioni è particolarmente adatta agli esterni, giardini o terrazze. Demì Outdoor è rifinita con un trattamento specifico per esterni.

Youmeand propone inoltre numerose altre soluzioni pratiche ed eleganti che possono cambiare il modo in cui si vive e percepisce una stanza. Un ulteriore esempio è rappresentato dalla Demì Wall 180°, abatjour e comodino in un unico prodotto, particolarmente adatta agli ambienti piccoli o alle situazioni in cui è necessario ottimizzare le spese d’arredo.

Grazie al brand Youmeand, Intentions conferma ulteriormente il suo ruolo di “talent scout” nel mondo del design, offendo ai professionisti del settore soluzioni sempre nuove e d’impatto, capaci di accontentare i loro clienti.

 

Scopri tutti i modelli della collezione Demì

 

O Contattaci al numero 059 344 812 oppure scrivici all’indirizzo ka@intentions.it

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!