Seleziona una pagina

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti che riescano a rappresentare al meglio i pilastri di Intentions: innovazione, funzionalità e sostenibilità.

Ed è proprio grazie a questo lavoro di ricerca e alla nostra pluriennale esperienza nel mondo delle poltrone a sacco, che abbiamo acquisito un nuovo brand nella nostra “scuderia” di talenti: si chiama Extreme Lounging e l’abbiamo recentemente presentato in anteprima a HOMI, la fiera che si è tenuta a Milano dal 16 al 19 settembre.

Chi non ricorda la vignetta di Peanuts che rappresenta Lucy van Pelt, la sorella di Linus, che nelle sue giornate “storte” desidera soltanto stare comodamente seduta sulla sua poltrona-fagiolo?

Il prodotto iconico con cui è nato questo brand, la poltrona a sacco B-Bag, sembra una reinterpretazione moderna del celebre fagiolo di Lucy: comoda ma attenta allo stile.

La storia di questo prodotto è strettamente legata al fondatore del brand che, avendo un’azienda tessile, ha voluto accontentare la richiesta di suo figlio di avere un cuscino-poltrona; dopo alcune prove ne è uscita la prima versione della B-Bag. Il figlio di Steve Shrimpton, Tim, ha subito amato questo enorme cuscino che ha riscosso grande successo anche tra i suoi amici.

Da quel momento in poi sono state create numerose versioni della B-Bag di dimensioni e tessuti diversi per poi sperimentare anche altre tipologie di sedute comode.

Oggi la collezione di Extreme Lounging è ricca di confortevoli soluzioni che esaltano il relax senza rinunciare a un design minimal e al tempo stesso elegante.

 

Un brand dal forte carattere British

Il forte carattere British, esplicitato dichiaratamente sul sito internet, emerge anche nel design dei prodotti e nella scelta di colori e tessuti.

Ogni aspetto dei prodotti firmati Extreme Lounging è progettato nel Regno Unito, garantendo così la qualità dei materiali e l’eccellenza della lavorazione in ogni minimo dettaglio; tutti i prodotti sono fabbricati nello stabilimento situato nello Yorkshire e i tessuti vengono selezionati tra i produttori locali con l’obiettivo di rifornirsi quasi a “km 0”.

L’interesse per la sostenibilità si traduce in un processo di produzione controllato per essere il più ecologico possibile oltre che negli sforzi per restare un brand made in UK in tutte le sue diverse fasi produttive.

È molto British anche il rapporto con la natura circostante: tutti i complementi d’arredo dialogano con gli spazi outdoor riuscendo ad arricchire gli esterni proprio grazie alla loro presenza.

Infatti, diversi prodotti della collezione, dalla classica B-Bag alla versione “letto” denominata B-Bed, sono disponibili anche per l’outdoor perché realizzati in tessuto 100% poliestere, resistente all’acqua e ai raggi UV.

 

Dalla B-Bag alle sue molteplici varianti

Nel corso degli anni il brand ha dato a vita a numerose linee di prodotti ma tutti ruotano attorno a tre concetti chiave: comodità, funzionalità e design; questi tre elementi valorizzano in modo inconfondibile tutte le collezioni che vediamo brevemente insieme in questo post.

 

B-Bag

Prodotto iconico del brand, è disponibile in tre differenti dimensioni e in innumerevoli materiali e colori. Le prese d’aria e le perle in polistirene a riempimento diretto garantiscono una struttura flessibile che si modella in base alla forma del corpo, risultando così molto comoda. La B-bag è progettata per essere leggera e facile da spostare in ogni ambiente.

 

B-Box

È il pouf compagno della B-Bag: anche lui disponibile in diverse varianti per indoor e outdoor; imbottito con EPS e rifinito con doppie cuciture, garantisce resistenza e durevolezza.

 

B-Cushions

Per offrire massima comodità e confortevolezza non possono mancare i cuscini da abbinare agli altri prodotti. Le fantasie tra cui scegliere e i colori sono molteplici e offrono un tocco originale all’arredamento.

 

B-Bed

Un brand di questo tipo non poteva non reinterpretare a modo proprio la classica chaise-longue che nel corso della storia ha stimolato la creatività di designer ed architetti. Nella versione Extreme Lounging la comodità viene al primo posto anche grazie alle prese d’aria traspiranti, al tessuto resistente a doppia cucitura e all’imbottitura in EPS.

 

B-Hammock

Anche l’amaca ha stimolato la creatività di questo brand che l’ha riprodotta in una versione in tessuto trapuntato, comodo e resistente, montato su un tubolare in acciaio, leggero, stabile e facile da smontare.

 

B-Bulb

L’interesse per la sostenibilità e il forte legame con l’outdoor emerge anche da queste lampade, disponibili in diverse misure e versioni. Le forme sinuose ricordano vagamente gli altri prodotti del brand e il fatto di essere portatili e ricaricabili tramite USB le rende funzionali e moderne.

Grazie a quest’“acquisizione” Intentions conferma il suo ruolo di “talent scout” di nuovi brand mettendo al servizio di rivenditori e professionisti del settore, sempre a caccia di idee e ispirazioni, un’ampia gamma di prodotti nuovi e in linea con le tendenze del momento.

Per maggiori informazioni contattaci.

CONTATTACI

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!