Seleziona una pagina

Un cliente ti ha mai chiesto di trasformare il suo giardino in un ufficio all’aria aperta? Lo smart working in outdoor può cambiare la routine lavorativa, rendendola più piacevole e gratificante.

Oggi purtroppo trascorriamo circa il 93% della nostra giornata al chiuso: che si tratti di un edificio, un veicolo, una caffetteria od un mezzo di trasporto, anche se riusciamo ad uscire dall’ufficio con il pc, va a finire che vediamo comunque poco la luce del sole.

Eppure lavorare all’aria aperta è una grande opportunità che permette di migliorare non solo la produttività, ma anche il benessere psicologico e la salute generale.

Perciò chi dispone di uno spazio all’aperto, come un terrazzo o un giardino, desidera approfittare di qualsiasi bella giornata di sole per lavorare all’esterno!

 

Come rendere un ambiente outdoor uno spazio perfetto per lo smart working?

Arredare correttamente uno spazio esterno, come un terrazzo o un giardino, diventa un passo importante per renderlo effettivamente pratico e funzionale al lavoro in smart working.

Vediamo allora alcuni suggerimenti utili su come procedere nella scelta dei giusti complementi per outdoor.

Innanzitutto è importante riuscire a ricreare un’area confortevole, che possa agevolare la fase lavorativa vera e propria, ma che all’occorrenza sappia trasformarsi una piacevole zona relax per i momenti di pausa.

Si può, allora, scegliere una sedia o una poltrona comoda e un tavolo o una scrivania adeguati al lavoro. Perché non considerare l’aggiunta di un tappetino o di un cuscino per il comfort durante le pause?

 

In questo può venirti in aiuto uno degli ultimi brand che entrato a far parte dell’accurata selezione di Intentions: Extreme Lounging, una gamma di proposte realizzate con materiali versatili e resistenti e dallo spiccato carattere british.

Tutti i prodotti sono fabbricati nello stabilimento situato nello Yorkshire e i tessuti vengono selezionati tra i produttori locali, in ottica sostenibile.

Prodotto iconico di Extreme Lounging è sicuramente la B-Bag, una poltrona a sacco progettata per portare la comodità di casa propria anche negli spazi esterni. Perfetta per lavorare al computer o per rilassarsi durante una pausa di lavoro, questa seduta comfort è realizzata con tessuti resistenti e impermeabili all’acqua. Leggera e pratica da spostare, viene proposta con undici tonalità differenti, che non sbiadiscono nemmeno se esposti alla luce diretta del sole.

Perfetto per concentrarsi, fare delle lunghe telefonate o concedersi una pausa meritata, è anche la B-Bed: si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea della classica chaise longue, ma dotata delle caratteristiche iconiche dei prodotti di Extreme Lounging, ovvero un tessuto resistente a doppia cucitura, prese d’aria traspiranti e un’imbottitura in microsfere.

Ottima per un break o per lavorare in totale comodità è infine la B- Hammock, la soluzione ideale per distendersi e ricaricarsi in armonia con la natura circostante. B- Hammock è un’amaca sontuosa realizzata con lo stesso concept del pouf, di cui riprende i materiali, come il tessuto trapuntato morbido e resistente.

Oltre alla comodità della seduta, non bisogna dimenticarsi di prestare la giusta attenzione all’illuminazione della postazione di lavoro. La luce del giorno potrebbe non essere sempre sufficiente, a seconda della stagione, dell’ombreggiatura, dell’orario o delle condizioni metereologiche. Per questo l’ideale sarebbe prevedere una lampada portatile utile a fornire una luce supplementare all’occorrenza.

Perfetta in questi casi è la B-Bulb, funzionale e moderna, facilmente ricaricabile con la presa USB. La sua forma originale e il design elegante la rendono uno strumento versatile e indispensabile per ogni arredamento outdoor.

Un ultimo consiglio per organizzare un angolo dedicato allo smart working: personalizzare il più possibile lo spazio esterno, con numerosi elementi decorativi che contribuiscano a rendere l’ambiente accogliente!

Tutto questo aiuterà i tuoi clienti a essere più produttivi e a trascorrere dei momenti piacevoli anche mentre si lavora.

Se vuoi capire come valorizzare al meglio gli spazi, scegliendo un arredamento in sintonia con le esigenze dei tuoi clienti, richiedi una consulenza personalizzata: i nostri esperti di Intentions saranno lieti di aiutarti e condividere con te altri suggerimenti utili!

CONTATTACI

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!