Seleziona una pagina

Con la Tonì Chair, Fatboy ci riporta nel passato, rivisitando un classico senza tempo: la sedia Thonet, che oltre 160 anni fa ha rivoluzionato il mondo dell’arredo, adattando per la prima volta i classici gusti dell’epoca alle esigenze della produzione industriale in serie.

Nata inizialmente per arredare i caffè di Vienna, la Thonet rappresentava una novità: poteva, infatti, essere smontata e venir spedita in tutto il mondo, occupando molto meno spazio delle classiche sedie fino a quel momento utilizzate.

All’epoca si distinse anche per le linee del tutto nuove, ottenute grazie ad una particolare tecnica di curvatura del legno massiccio mediante vapore acqueo, che era stata ideata e messa in pratica dal suo stesso creatore, Michael Thonet.

Questa innovazione ebbe un tale successo da contribuire alla nascita del mobile moderno, diventando un’icona rappresentativa del design.

Tonì Chair: l’omaggio di Fatboy all’iconica Thonet

Fatboy riprende questo elemento cult e lo rivisita nel suo stile, dando vita a Toní Chair.

Mantiene quelle linee accessibili e giocose che rimandano alla classica sedia da bistrot, valorizzando il robusto schienale e la comoda seduta per offrire un relax ottimale.

La Toní Chair è la sedia studiata per gli spazi esterni, grazie alla sua struttura leggera, in alluminio, che la rende facile da spostare e particolarmente adatta all’outdoor.

Il suo disegno fine e traforato regala momenti di piacevole e rinfrescante ventilazione al tuo relax ed è sufficiente aggiungere il cuscino per sedie Toní, per personalizzarla con un tocco di colore in più e concedersi una seduta dal comfort regale.

Pratica e maneggevole, ti permette di creare rapidamente un nuovo allestimento per la terrazza o poter accogliere più ospiti per il barbecue in giardino.

Quando non viene utilizzata, ti aiuta a recuperare spazio, dal momento che è impilabile e si possono sovrapporre fino a quattro sedie Toní una sopra all’altra.

L’intera collezione Toní è caratterizzata da un rivestimento per esterni di ottima qualità che soddisfa i più alti standard, essendo inossidabile e resistente ai raggi UV e alle intemperie.

Puoi creare il tuo set da esterno ideale, combinando la sedia con il tavolo Toní Tablo o Toní Bistreau.

La varietà di colori disponibili lasciano via libera all’immaginazione, dandoti la possibilità di abbinamenti e personalizzazioni infinite, grazie al mix-and-match di tonalità differenti.

 

Scopri tutti i colori disponibili

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!