Seleziona una pagina

Nonostante i trend di stagione, i vari stili e le novità di design, i progetti di interior lighting design sono degli intramontabili evergreen a cui prestare attenzione.

Dopotutto, nel momento d’arredare una casa, l’illuminazione è l’elemento più importante.

Unambiente confortevole, infatti, non dipende solamente dagli oggetti d’arredo scelti, ma anche dalla disposizione delle luci e dall’illuminazione scelta. Molti designer concordano che le stanze di un’abitazione debbano possedere numerosi punti luce, mixate tra luci ambientali, d’accento e di lavoro.

Inoltre, un buon progetto d’illuminazione considera le condizioni iniziali di un appartamento: le regole cambiano a seconda che gli ambienti siano o meno già arredati.

Dopodiché, utilizzare l’illuminazione come componente d’arredo principale è una delle scelte più audaci, che meglio sottolineano la personalità di una stanza.

Lampade da soffitto, da parete, da terra. Lampade in metallo, in ferro battuto e in materiali ecosostenibili. Faretti dalla luce soffusa o lampadari classici, in vetro e cristallo: la scelta è ampia e permette di enfatizzare le particolarità e le caratteristiche dello stile scelto.

Intirior lighting design: quali regole seguire

In linea generale, è bene distinguere tra luce calda e fredda, poiché bisogna adattare l’illuminazione ai vari ambienti, in modo differente. Ogni punto luce, infatti, assolve una funzione di illuminazione specifica e va scelta, non soltanto in base all’ampiezza della stanza, ma anche in base alla combinazione tra tipologie di luce e di colori. Il risultato migliore si ottiene quando la stanza è uniforme e avvolgente.

Una volta messo in chiaro quale tipologia di installazioni luminose di design adottare per le varie stanze, bisogna essere certi che queste riescano anche a soddisfare l’esigenza per la quale sono pensate, ovvero illuminare. Assicurati che le installazioni selezionate per il tuo progetto siano sia belle esteticamente, sia funzionali.

La collezione Demì

A volte, basta davvero poco per rivoluzionare un’ambiente e le lampade firmate YOUMEAND assolvono pienamente lo scopo.

Dal design moderno e all’avanguardia, la collezione Demì progettata dal brand Made in Italy YOUMEAND riesce a trasformare l’energia degli spazi domestici, con stile ed eleganza.

La collezione Demì si compone di lampade da terra, a sospensione e da tavolo. Sono tutte caratterizzate dal cavo di alimentazione rosso che, come un fil rouge, le collega e le contraddistingue. L’unicità di queste lampade è evidente: riescono ad arredare anche gli angoli più nascosti dell’ambiente, grazie al loro profilo e alla sinuosa silhouette.

Infatti, si tratta di lampade angolari che enfatizzano le colonne, gli angoli e le pareti dei vari ambienti domestici, rendendoli unici e indimenticabili.

Questa caratteristica le rende delle pratiche lampade “space saver”, capaci di dare luce agli angoli e ai passaggi più difficili da valorizzare. Infatti, la loro sporgenza dal muro è di soli 32 cm, a differenza dei canonici 65 cm di diametro.

Le lampade Demì di YOUMEAND hanno uno stile inconfondibile: sono opere d’arte concepite per essere oggetti di design, ma estremamente funzionali: non soltanto riescono ad arredare con stile anche quando sono spente, ma illuminano perfettamente l’ambiente in cui vengono predisposte.

Le versioni più iconiche sono le piantane da 90°, 180° e 270°: sono perfette per essere appoggiate con eleganza a qualsiasi tipo di parete; ma, per implementare comfort e design della stanza, YOUMEAND ha realizzato anche due piccole versioni della 180°, come lampade da parete: Demì 180° Wall S e Demì 180° Wall L.

La lampada Demì è un oggetto d’impatto, dallo stile eccentrico. La sua silhouette ricorda il design delle vecchie lampade, ma il cuore in acciaio è moderno e resistente. Insomma, è la collezione ideale, di grande effetto e per ogni ambiente.

Con la collezione Demì sarà facile realizzare progetti di interior lighting design, anche quando l’ambiente da allestire è già parzialmente o completamente arredato: la sinuosità delle linee, la funzionalità dell’oggetto e i materiali moderni, rendono le lampade Demì perfette per creare giochi di stile e donare personalità all’abitazione.

Come talent scout del design internazionale, Intentions è orgoglioso di presentare il proprio brand Made in Italy dalla forte personalità.

Da anni Intentions si occupa di scoprire e lanciare sul mercato italiano le novità del design internazionale indoor e outdoor.

La lungimiranza e l’esperienza, consente al team di Intentions d’individuare soluzioni d’arredo innovative ed estremamente all’avanguardia anche nel mercato italiano, per renderle poi competitive sui mercati esteri, grazie all’innata specificità.

 

Scopri la collezione Demì

 

Francesco Piazza  Francesco Piazza General Manager

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Aiutaci a creare un servizio migliore per te, compila questo modulo: ci impegniamo a mantenere al sicuro i tuoi dati personali.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione!